LA COMUNICAZIONE


Amaro del Capo

Torna indietro - SCHEDA ARTICOLO
Venerdì 13 Febbraio 2015
CAFFO CELEBRA I SUOI PRIMI 100 ANNI A VINITALY E PROWEIN
Da domenica 29 giugno in onda sulle reti nazionali RAI e Mediaset

“Freeze your moment”, il nuovo spot pubblicitario dell’Amaro del Capo, presentato in anteprima agli oltre 114.000 fans della sua pagina “Facebook”, andrà in onda da domenica 29 giugno sulle reti RAI e Mediaset.

Un richiamo all’anima più autentica del prodotto di punta della distilleria calabrese “Caffo” che, come vuole la tradizione, va bevuto ghiacciato a -20°. E’ a queste basse temperature infatti che è possibile assaporare al meglio il gusto del più celebre amaro di Calabria, uno dei liquori più venduti in Italia, frutto dell’infusione di 29 erbe officinali, fiori, frutti e radici, secondo un’antica ricetta della sua terra.

Lo spot conferma l’atmosfera di fascino e seduzione che hanno reso famoso il Vecchio Amaro del Capo. È ambientato in un raffinato lounge bar, dove una bellissima ragazza raggiunge il banco del locale, camminando tra giovani ed eleganti avventori. Qui ad attenderla c’è il suo “lui”. Il barman, appena la vede, prende dal freezer una bottiglia di Vecchio Amaro del Capo e riempie due shot. Dopo un impercettibile sguardo d’intesa tra il barman e la donna, che sorseggia il liquore esclamando “Freeze!”, la coppia entra in un grande caveau ghiacciato, dove si scatena un clima di festa, con musica e giovani che si divertono e ballano, gustando l’amaro. La stanza è gelata e sugli scaffali ci sono innumerevoli bottiglie di Amaro del Capo. Il barman intanto si esibisce in alcune mosse di freestyle e, con abilità, riempie una fila di bicchieri posti sul banco ghiacciato. Ed è proprio il “CapoMetro”, ovvero il vassoio lungo un metro, studiato per condividere in amicizia dieci shot, la novità di questa campagna.

La pubblicità si chiude con un primo piano della bottiglia ghiacciata con, a fianco, il “CapoMetro” e i 10 bicchierini, anch’essi gelati, pieni di liquore. Sullo sfondo, il gruppo di ragazzi compone la scritta del claim “Freeze Your Moment” ed il cartiglio “-20°C”, invitando il consumatore a godere del gusto ghiacciato dell’amaro, e a vivere con intensità, quasi fermandoli, gli attimi della propria vita di relazione.

Lo spot è stato realizzato dall’agenzia PubliOne (con sedi a Milano, Forlì e Napoli) e dalla casa di produzione Limina di Bologna, per la regia di Giovanni La Párola, la fotografia di Davide Crippa e la musica originale di Marco Versari.
La location principale è un lounge bar, allestito presso il Duomo Hotel di Rimini, uno dei più importanti hotel di design d’Europa, progettato dal grande architetto israeliano Ron Arad.

Il nuovo spot pubblicitario del Vecchio Amaro del Capo si può vedere anche cliccando su: http://youtu.be/lErZYj4fXEE


Informazioni per la stampa: Gheusis Srl – tel. 0422 928954 – Email: info@gheusis.com