LA COMUNICAZIONE


Amaro del Capo

Torna indietro - SCHEDA ARTICOLO
Venerdì 29 Agosto 2014
CAFFO E BORSCI SPONSOR DEL PREMIO SPECIALE A BARRY LEVINSON e AL PACINO PER IL FILM "THE HUMBLING"
Il prestigioso riconoscimento, che consiste in un’opera del Maestro Rotella, è inserito fra gli eventi collaterali della 71° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica

Venerdì 29 agosto, alle ore 20, presso il Centurion Palace Hotel di Venezia (Dorsoduro, 173) sarà consegnato il Premio Speciale Fondazione Mimmo Rotella ai Premi Oscar Al Pacino e Barry Levinson per il film "The Humbling". Tra gli sponsor dell’evento anche Il Vecchio Amaro del Capo, prodotto di punta di distilleria Caffo, e l’Elisir San Marzano di Borsci, azienda in gestione al Gruppo Caffo.

Il prestigioso premio, che consiste in un’opera del Maestro Rotella, è inserito fra gli eventi collaterali della 71° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica ed è assegnato alle pellicole che proseguono simbolicamente la ricerca dell’artista del decollage sul meraviglioso connubio fra arti visive e cinema (nelle precedenti edizioni, è stato assegnato ai registi Joao Botelho, Julie Taymore, Takeshi Kitano, Merziyeh Meshkini, Abel Ferrara, Gianni Amelio, Peter Greenaway, Ascanio Celestini, Gian Alfonso Pacinotti e Olivier Assayas).

La giuria della XIV edizione è presieduta dal regista Marco Risi ed è composta da Piero Mascitti, ideatore del Premio e componente della Fondazione Rotella, Rocco Guglielmo, Presidente della Fondazione, da Gianvito e Alessandro Casadonte, alla Direzione artistica del riconoscimento, e dal regista Alessandro Genovesi. Madrina dell’iniziativa sarà l’attrice Chiara Francini.

Interverranno: Jason Sosnoff, produttore del film con Barry Levinson, Avi Lerner, distributore internazionale per Millennium Film, Andrea Iervolino e Monika Bacardi, co-produttori e distributori italiani per Ambi Pictures, e Gisella Marengo, co-produttrice.

<<Siamo onorati di avere la possibilità di avvicinare, se pure idealmente - sostengono il direttore artistico, Gianvito Casadonte, e l’ideatore del Premio, Piero Mascitti - il pensiero dell’artista di fama internazionale Mimmo Rotella e l’immenso talento di due "mostri" del Cinema Internazionale come i Premi Oscar Al Pacino e Barry Levinson>>.

Sponsor dell’evento: Presidenza del Consiglio Regionale della Calabria - Caffè Guglielmo - Vecchio Amaro del Capo - Aeronautica Militare - U-BOAT - Borsci - B.M.I. Banco Metalli Italiano.