LA COMUNICAZIONE


Amaro del Capo

Torna indietro - SCHEDA ARTICOLO
Lunedì 17 Febbraio 2014
CAFFO È “COMPANY TO WATCH”
 Un nuovo riconoscimento premia la distilleria calabrese come modello di business


Performance di vendita al di sopra della media settoriale, ottimi ricavi, competitività e innovazione fanno della distilleria F.lli Caffo un’azienda leader in Italia nel campo degli alcolici. A decretare il successo della società arriva il riconoscimento “Company to Watch” di Databank, divisione di Cerved Group specializzata nelle informazioni per il marketing.

“Company to Watch”, premio giunto alla terza edizione, viene assegnato alle aziende che, nella loro categoria, oltre ad ottenere i risultati di vendita più alti della media settoriale ed un buon livello di ricavi, stabiliscono elevati standard in ogni aspetto produttivo e gestionale: elevato potenziale di crescita nel breve e medio periodo, attuazione di strategie di innovazione, conquista del vantaggio competitivo nel settore di specializzazione, adozione di un modello di business coerente e consolidamento di una posizione di leadership.
Il giudizio finale è il frutto di analisi quantitative associate a valutazioni qualitative, che vengono formulate direttamente da Databank.

Il premio, che è stato consegnato al Presidente Giuseppe Caffo e all’amministratore Sebastiano Caffo direttamente da Fabio Biasini di Cerved Group, presso la sede calabrese della distilleria F.lli Caffo, consiste in un diploma di riconoscimento e nella possibilità da parte del gruppo di utilizzare il marchio “Company to Watch” come certificazione di qualità nelle proprie comunicazioni. Inoltre, ne verrà data visibilità nel sito di Databank e il logo di Caffo sarà inserito nell’annuario “Company to Watch 2013”.

La nota distilleria calabrese, conosciuta soprattutto per il suo VECCHIO AMARO DEL CAPO, fa parte del Gruppo Caffo insieme alla Borsci San Marzano srl e ad altre società di distribuzione alcolici operanti fuori dai confini nazionali.
In un periodo di forte crisi per tutti i settori, questa azienda è riuscita ad emergere nonostante le difficoltà oggettive date dalla sua ubicazione in un’area depressa del paese, dimostrando con i fatti che anche al sud è possibile fare impresa, se si punta su prodotti di qualità e su una buona organizzazione aziendale.


Informazioni per la stampa: Gheusis Srl – tel. 0422 928954 – Email: info@gheusis.com