LA COMUNICAZIONE


Amaro del Capo

Torna indietro - SCHEDA ARTICOLO
Mercoledì 02 Maggio 2012
CAFFO PORTA L’ESSENZA DEL DESIDERIO A CIBUS
Dal 7 al 10 maggio i migliori prodotti della distilleria calabrese saranno in mostra al salone internazionale dell’alimentazione di  Parma  e Mezzodì incontra Scroccodì
Pad. 5 - Stand L004

Uno storico amaro amato in tutto il mondo, un’idea nuova per l’estate e un liquore fatto con la liquirizia Dop della Calabria: queste e molte altre le proposte che Distilleria Caffo farà conoscere agli ospiti della sedicesima edizione di Cibus, il salone internazionale dell’alimentazione che si terrà a Parma dal 7 al 10 maggio. 

Al Padiglione  5,  stand L004 la distilleria calabrese farà scoprire anche la grande novità di quest’anno:  l’aperitivo Mezzodì, un prodotto giovane ed accattivante perfetto per un aperitivo sulla spiaggia o per una serata tra amici. 
Il gusto di questo prodotto lo rende infatti la base ideale per la creazione di innumerevoli cocktail. Ecco tre proposte: Il “Mezzo-Spritz” fatto al 50% di Mezzodì e al 50% di prosecco; vi è poi il “Mezzo-soda” dove il liquore aperitivo di Caffo incontra il 50% di soda, e il “Mezzo Tonic” mix in parti uguali di Mezzodì e tonic water. 

Grazie a questo aperitivo versatile, a base di preziose erbe aromatiche e di succosi agrumi italiani, a Cibus Distilleria Caffo offrirà un viaggio sensoriale  in una delle più belle regioni del Sud,  alla scoperta del suo universo di sapori che da sempre l’azienda cerca di esaltare nei suoi prodotti.
E a rendere ancora più intenso questo viaggio è la partnership  con l’azienda calabrese Colacchio Food Srl. Negli stand delle due aziende  sarà possibile assaggiare in anteprima il nuovo stuzzichino Scroccodì che accompagnerà Mezzodì nei migliori locali italiani e tedeschi nei  prossimi mesi.

La nota azienda del settore della panificazione industriale, ha infatti  creato per l’occasione  una confezione di stuzzichini adatti per l’aperitivo che sarà omaggiata da  Distilleria Caffo a tutti i bar che acquisteranno Mezzodì  nella fase di lancio.

Questa partnership, nata tra due aziende amiche e con la stessa filosofia di ricerca continua della qualità e valorizzazione dei prodotti del territorio, dimostrerà  ancora una volta che le aziende italiane per crescere devono necessariamente fare rete creando sinergie positive.

Agli appassionati del gusto che giungeranno a Parma Distilleria Caffo farà degustare il meglio dei suoi prodotti, tra cui il Vecchio Amaro del Capo, punta di diamante dell’azienda,  Liquorice,  e molti altri.


Informazioni per la stampa:  Gheusis Srl – tel. 0422 928954 – Email: info@gheusis.com