LA COMUNICAZIONE


Amaro del Capo

Torna indietro - SCHEDA ARTICOLO
Venerdì 26 Novembre 2010
2009 - UN PONTE LUNGO OLTRE 70 ANNI TRA LA CALABRIA E L’AUSTRALIA
L’imprenditore Giuseppe Madafferi premiato a sorpresa da un pool di cinque aziende calabresi
Le aziende DISTILLERIA F.LLI CAFFO SRL, COLACCHIO FOOD SRL, DOLCIARIA MONARDO SRL, PASTIFICIO PIRRO e G.CALLIPO CONSERVE ALIMENTARI SPA, nei giorni scorsi hanno premiato presso il Popilia Resort di Pizzo Calabro, Giuseppe Madafferi, noto importatore di origine calabrese e residente in Australia, fondatore della LEO’S IMPORT di Melbourne.
Giuseppe Madafferi, oggi 84 anni, risiede in Australia dall’età di 9 anni quando imbarcandosi con la sua famiglia in cerca di fortuna emigrò dall’amata terra natia, la Calabria.L’anziano imprenditore, racconta sempre che durante il viaggio rischiarono il naufragio ma fortunatamente si salvarono e da li iniziò la scoperta del nuovissimo continente.
Da adulto, l’allora giovane calabrese, iniziò ad importare prodotti italiani avendo sempre un occhio di riguardo per le specialità della sua Calabria e grazie al lavoro di una vita intera diventando il numero uno in Australia, con ben quattro depositi ed un grande centro commerciale di prodotti italiani denominato MEDITERRANEAN WHOLEASALERS. Oggi nell’attività lavorano i figli ed i nipoti di Madafferi che continuano sulla strada tracciata da lui.
Per questo le aziende Calabresi sopra menzionate hanno deciso di organizzare una festa a sorpresa per questo grande uomo e per la signora Carmelina che lo ha accompagnato nella vita e nei tanti viaggi transoceanici. La grinta e la tempra di un imprenditore di altri tempi è stata confermata da una sua esclamazione fatta vedendo il suo marchio, un leone rampante, sulla torta gustata a conclusione di una cena tipica calabrese: “Questo leone l’ho disegnato io tanti anni fa, per far capire ai miei concorrenti che hanno di fronte un leone alla conquista del mercato!”
Per concludere la serata, gli imprenditori Sebastiano Caffo, Rocco Colacchio, Domenico Monardo, Enrico Pirro e Giacinto Callipo, hanno consegnato una targa “Al grande imprenditore Calabrese Giuseppe Madafferi”, con un “grazie per aver portato in Australia il meglio della Calabria”.
 
Ufficio Stampa Gheusis Srl – Tel. +39 0422 928954 – Email: info@gheusis.com