LA COMUNICAZIONE


Amaro del Capo

Torna indietro - SCHEDA ARTICOLO
Venerdì 26 Novembre 2010
2009 - La stella di POLO LUX VODKA illumina le notti italiane più trendy
Dalla distillazione di solo grano nostrano, Distilleria Caffo ottiene una vodka 100% italiana
 
 
POLO LUX di Distilleria Caffo, è una vodka purissima ottenuta dalla distillazione di solo grano italiano. Il processo di lavorazione avviene sottovuoto a doppio effetto di idroselezione, rettifica e demetilazione.
Questa vodka, che appartiene alla linea Mixability per la fascia di mercato Premium, sta illuminando le notti italiane più trendy, grazie alla sua versatilità, che la rende ideale per creare innumerevoli cocktails.
Il suo packaging moderno e accattivante riproduce l’immagine della stella polare applicata sull’unica parte trasparente della bottiglia, verniciata in maniera tale da avere, anche a temperatura ambiente quando il prodotto è esposto, l’effetto di bottiglia ghiacciata.
“Abbiamo fortemente voluto la nascita di una vodka 100% italiana di alta qualità, da proporre sui mercati internazionali come alternativa tutta italiana alle altre vodke premium, provenienti da tutto il mondo” spiega Sebastiano Caffo.
Attualmente Polo Lux viene distribuita esclusivamente nel canale Ho.Re.Ca nella versione DRY 100% grano, ed in altre varianti aromatizzate (Fragola, Menta, Limone, Melone, Pesca).
Nel 2008 ne sono state prodotte 50.000 bottiglie, ed in Europa è presente, oltre che in Italia, anche in Germania, dove il prodotto occupa il 10% del mercato. A breve sarà lanciata anche sul mercato USA tramite la consociata Caffo Beverages inc.
Polo Lux è disponibile anche in minibrick, in versione monodose. Un’idea realizzata da Caffo per rendere il packaging innovativo e al tempo stesso diffondere il consumo consapevole della vodka.
Il prodotto ha ottenuto nel 2008 la medaglia d’oro per la versione al melone, e l’attestazione di Good Quality per la versione dry, al premio ISW (Internationaler Spirituosen Wettwerber).

Ufficio Stampa Gheusis Srl – Tel. 0422 928954 – info@gheusis.com