LA COMUNICAZIONE


Amaro del Capo

Torna indietro - SCHEDA ARTICOLO
Giovedì 25 Novembre 2010
2010 - GIRO DI POLTRONE
Distilleria Caffo punta sui giovani della regione

Caffo punta sulla Calabria giovane. Dopo l’ingresso in azienda di Alessio Pane, manager della Caffo Beverages INC. la società che importa e distribuisce i prodotti Caffo negli Stati Uniti, e di Agostino Tripaldi, responsabile commerciale di sede, ora arriva Marco Oliva nel ruolo di Sales Development Manager. Oliva, giovane manager calabrese di soli 29 anni, ha già alle spalle un’esperienza quinquennale nel marketing del Gruppo Montenegro SPA.
Il suo compito in Caffo sarà inizialmente quello di seguire lo sviluppo delle vendite nei canali Ho.Re.Ca e tradizionale principalmente nel nord Italia.
Con il suo ingresso in azienda, Distilleria Caffo riconferma la propria attenzione nel valorizzare, quando possibile, le migliori risorse umane offerte dal territorio dove ha sede.
“Sono convinto che le aziende calabresi per crescere e svilupparsi debbano necessariamente contribuire ad arginare la “fuga di cervelli” dalla nostra regione – afferma Sebastiano Caffo -
E’ necessario puntare sui giovani che dopo gli studi o esperienze lavorative fatte fuori regione, siano disponibili a rientrare in Calabria o a lavorare anche lontano dalla sede aziendale mettendosi in gioco per dare il loro contributo per il successo dei prodotti della propria terra d’origine.
Nella nostra realtà abbiamo esempi concreti come Alessio Pane che gestisce la nostra consociata CAFFO BEVERAGES INC. negli USA, o come Remo Anastasi, che dopo la laurea in giurisprudenza, ha deciso di mettersi in gioco avviando in Germania la nostra controllata TYPICAL di Lipsia che, oltre ai prodotti CAFFO sta distribuendo anche altre specialità tipiche calabresi. E ancora, nella nostra sede principale Agostino Tripaldi, che pur avendo avuto diverse opportunità di lavoro fuori Calabria, ha deciso di rimanere a Limbadi, piccolo centro calabro, per dare il suo contributo allo sviluppo commerciale in Italia, divenendo il punto di riferimento in sede per la nostra rete commerciale. E così per tanti altri validi giovani calabresi che ogni giorno in CAFFO danno il loro contributo per mantenere costante una produzione di qualità basata sulle migliori erbe officinali che ci offre la natura in Calabria. Questa è la nostra forza, un’azienda fondata sulla tradizione ma condotta da giovani verso traguardi ambiziosi”.
Investendo fortemente nelle Risorse Umane l’azienda continua così il suo percorso di crescita, che ha registrato nel 2009 un incremento del 10% e con incoraggianti prospettive di raddoppio per il mercato USA nel 2010.

Ufficio Stampa Gheusis Srl – Tel. 0422 928954 – Email: info@gheusis.com