LA COMUNICAZIONE


Amaro del Capo

Torna indietro - SCHEDA ARTICOLO
Mercoledì 24 Novembre 2010
2010 - Il Sapore della Calabria a NY
Distilleria Caffo al 56° Summer Fancy Food Show 27 - 29 giugno – New York
Distilleria Caffo torna nella Grande Mela e rinnova anche nel 2010 la sua presenza al 56° Summer Fancy Food Show, la manifestazione di maggior rilievo negli States tutta dedicata al food e alle bevande.
L’azienda sarà presente nelle persone di Sebastiano Caffo, di Alessio Pane responsabile della Caffo Beverage inc. e di tutto lo staff americano, presso gli stand della Regione Calabria, assessorato agricoltura, foreste e forestazione, spazi curati dall’ICE.
Oltre a CAFFO primarie industrie alimentari calabresi presenteranno le loro specialità. Tra queste, la Colacchio Food di San Costantino Calabro, la Dolciaria Monardo di Soriano, la Tutto Calabria Celli di Marcellinara, la Pasta Pirro di Corigliano Calabro, la ditta Attinà di Reggio Calabria, la Cantina Colacino di Rogliano e tanti altri.
“L’opportunità offerta dalla Regione Calabria alle aziende calabresi di partecipare a questa importante manifestazione – sottolinea Sebastiano Caffo - conferma l’impegno dell’assessore Michele Trematerra a favorire la crescita della filiera agroalimentare incentivando la conquista dei mercati esteri. Visto l’andamento del cambio euro/dollaro questo è un momento favorevole per esportare negli Stati Uniti, quindi ci sarà sicuramente un rilancio delle esportazioni verso questo importante mercato.”
L’azienda di Limbadi (Vibo Valentia), ormai di casa nella metropoli d’oltreoceano, oltre ai prodotti di punta come Amaro del Capo, Liquorice e Limoncino dell’Isola, presenterà al pubblico anche le seguenti novità: Solara Grand Orange, Arabesh, Bergamia ed Arzente. Prodotti dai nomi intriganti, che evocano suggestioni dal sapore d’oriente, atmosfere solari e i profumi tipici della terra del sud, ottenuti grazie a un mix di ricerca, rielaborazione di antiche ricette e restyling di prodotti tradizionali.
Caffo continua con successo la sua attività negli Stati Uniti, iniziata nel 1999 quando l’azienda decise di aprire una società controllata, anziché affidarsi ad un importatore. Da allora la Caffo Beverages inc. sta velocemente registrando costanti progressi sul mercato americano. Questo, grazie all’elevato livello di qualità dei prodotti proposti, ed al forte impegno del vice-presidente Alessio Pane, giovane manager di origini calabresi con una solida esperienza nel settore beverage, che ha saputo ritagliarsi il giusto spazio su questo mercato nonostante la crisi mondiale.
Insieme alla Germania, gli USA sono il mercato estero di punta dell’azienda di Limbadi.
La presenza sul territorio di un’azienda realmente italiana e gestita da personale italiano, riesce a garantire un servizio di ottimo livello al cliente ed a promuovere direttamente i prodotti presso la ristorazione che è il luogo dove storicamente si creano i brand e le mode.
Oggi ad esempio Amaro del Capo ed altri prodotti Caffo sono presenti in celebri locali della Grande Mela come CIPRIANI o LUZZO o come il DOPOTEATRO di Broadway.
Attualmente Caffo oltre che a New York è ben distribuita anche in New Jersey, Connecticut, Maryland, Chicago, Virgin Island e sta iniziando la distribuzione in New Mexico, Arizona, Florida ed altri stati. Grazie al lavoro svolto negli ultimi anni dall’azienda calabrese, oggi anche negli USA si può gustare il “sapore della Calabria”.

Ufficio Stampa Gheusis Srl – Tel. 0422 928954 – Fax 0422 928245 - info@gheusis.com