LA COMUNICAZIONE


Amaro del Capo

Torna indietro - SCHEDA ARTICOLO
Giovedì 22 Agosto 2013
DISTILLERIA CAFFO SPOSA LA MUSICA CON CALABRIASONA
Promuovere il territorio a 360 gradi, dalle sue materie prime di qualità alla cultura. E’ questo uno degli obiettivi di Distilleria Caffo, storica azienda calabrese conosciuta in tutto il mondo per la produzione del Vecchio Amaro del Capo che proprio in nome di questa filosofia ha scelto di essere tra gli sponsor del circuito CALABRIASONA. L’azienda sposerà così la musica popolare “Made in Calabria” che animerà l’intera estate di alcune delle più belle città della regione.
“La nascita di Calabriasona è un segnale importante” commenta Massimo Bonelli, General Manager di CNI MUSIC, casa discografica leader nazionale del settore etno-world tra i promotori dell’iniziativa “Attraverso Calabriasona, per la prima volta, diverse importanti realtà regionali hanno cominciato a dialogare e ad unirsi per creare un circuito virtuoso che possa promuovere la crescita del movimento e della cultura popolare calabrese, anche oltre i confini della nostra regione. E’ per questo che ci riempie di orgoglio ed entusiasmo aver riscontrato l’interesse di aziende leader regionali, quali la Distilleria Caffo, che ha scelto di affiancare Calabriasona fin dalla sua nascita. Sono convinto che questa esperienza sia solo l’inizio di una lunga fase di sviluppo per tutto il settore, un’occasione per promuovere la musica popolare calabrese che, oltre ad essere un importante momento di svago e di cultura, è certamente anche un propulsore per la promozione della regione Calabria nel mondo .
Il successo della musica popolare “Made in Calabria”, è infatti un fenomeno che rappresenta la vitalità di un Sud vincente e non subalterno, che nel corso degli ultimi anni ha conquistato spazi, credibilità ed ottenuto consensi tali da trasformarsi in un vero e proprio movimento culturale. Anche attraverso la sua musica la Calabria si è ritagliata dunque un’importante possibilità di sviluppo economico e turistico.
Sono tante le date in programma e numerosi gli artisti che si succederanno sul palco, tra cui ricordiamo TaranProject, gruppo musicale guidato da Mimmo Cavallaro e Cosimo Papandrea.
Tutte le informazioni sulla rassegna sono disponibili all’interno del sito internet www.calabriasona.it
Per Distilleria Caffo si tratta di una delle tante iniziative realizzate a sostegno della promozione della Calabria sul piano turistico ma non solo. Da ricordare il convegno organizzato venerdì 5 Luglio presso l’Hotel 501 di Vibo Valentia in cui l’azienda ha presentato la ricerca che ha avuto come tema proprio la valorizzazione dei prodotti tradizionali e del loro territorio di appartenenza.


Informazioni per la stampa: Gheusis Srl – tel. 0422 928954 – Email: info@gheusis.com