LA COMUNICAZIONE


Amaro del Capo

Torna indietro - SCHEDA ARTICOLO
Giovedì 11 Luglio 2013
CAFFO: MEDAGLIA D’ORO AL CONCOURS MONDIAL DE BRUXELLES – SPIRITS SELECTION
Limunì, il liquore di limoni calabresi inventato da Distilleria Caffo, si veste d’oro, quello della prestigiosa medaglia del Concours Mondial de Bruxelles – Spirits Selection. Il prodotto dell’azienda Calabrese è risultato infatti vincitore dell’edizione 2013 di questo concorso che ogni anno vede in competizione più di 8000 vini e alcolici provenienti da tutto il mondo.
La giuria, che riunisce i più grandi professionisti internazionali del settore, ha deciso di assegnare la medaglia d’oro a uno di prodotti di punta della distilleria nota per la produzione del Vecchio Amaro del Capo, che a sua volta ha conquistato la medaglia d’oro al Concours Mondial de Bruxelles – Spirits Selection nel 2010.
Limunì è stato scelto tra più di 500 alcolici prodotti in 30 nazioni diverse. Questo Limoncello del Sud, ottenuto dall’infusione alcolica di scorze di limoni non trattati, maturati sotto il caldo sole della Calabria, ha conquistato gli esperti, tra cui giornalisti, buyers e importatori di 15 nazioni diverse.
E non è la prima volta che Distilleria Caffo ottiene gli applausi della critica in questo concorso internazionale.
«Per la nostra azienda si tratta di un successo importante che premia l’attenzione al territorio e alla selezione di materie prime provenienti esclusivamente dalla nostra regione – afferma Sebastiano Caffo, Ceo dell’omonimo gruppo -. Un’attenzione confermata anche dalla ricerca presentata nei giorni scorsi che si propone di valorizzare le risorse e le tipicità della Calabria. Limunì nasce solo da limoni provenienti da aziende agricole ubicate nelle vicinanze della Distilleria Caffo, che vengono lavorati lo stesso giorno della raccolta. Un elemento che fa la differenza. La ricerca della qualità sin dai dettagli è fondamentale per essere competitivi dentro e fuori dai confini dell’Italia».
Nei mesi scorsi ad implementare la linea Horeca dell’azienda è stato anche il formato da 1 litro per il Limunì.

Informazioni per la stampa: Gheusis Srl – tel. 0422 928954 – Email: info@gheusis.com