LA COMUNICAZIONE


Amaro del Capo

Torna indietro - SCHEDA ARTICOLO
Venerdì 19 Giugno 2015
CAFFO OTTIENE IL D&B RATING 1, IL MASSIMO DELL’AFFIDABILITA’
La Distilleria F.lli Caffo srl ha ottenuto da Cribis D&B il "D&B Rating 1", titolo che certifica il basso profilo di rischio di credito commerciale per un’azienda, la migliore affidabilità possibile, certificata. Grazie a questo riconoscimento, la distilleria che quest’anno compie 100 anni rientra nel 36,3% di imprese italiane virtuose, percentuale che, secondo l’analisi, nel Sud del Paese scende drammaticamente.

Cribis D&B è una società del Gruppo Crif specializzata nelle business information, che analizza il grado di affidabilità delle aziende made in Italy e la loro capacità di fronteggiare gli impegni presi nei confronti dei propri fornitori. Crif è, inoltre, la prima realtà nazionale ad aver ottenuto la registrazione come agenzia di rating del credito da parte di Consob ed Esma, l’Authority europea degli strumenti finanziari e di mercato.

Quanto al Rating 1, si tratta di una certificazione volta a testimoniare la massima affidabilità e bassa rischiosità di generare insoluti commerciali: "Un indice – importante per noi che viviamo in Calabria e da qui sviluppiamo la nostra azienda nel mondo” - spiega Nuccio Caffo amministratore delegato del gruppo. “Un territorio difficile dove lo stesso indice di rischio del credito commerciale è il più alto d’Italia, eppure un territorio dove noi dimostriamo che fare impresa è possibile e produce un originale risultato sociale, essere considerati una best practice e impegnarsi ancora di più. E diventa un dovere fare squadra con altre imprese affidabili di qualità e di eccellenza che vivono sul territorio” conclude Nuccio Caffo.